Studio Psicoterapia Make - La Mindfulness
1857
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-1857,bridge-core-1.0.5,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-theme-ver-18.1,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.2,vc_responsive

LA MINDFULNESS

COS’E’

Il termine Mindfulness significa “attenzione consapevole”, è una modalità di esplorazione del momento presente con intenzione e senza giudizio, momento dopo momento, che si compie prestando volontariamente attenzione a ciò che accade nel proprio corpo e intorno a sé, osservando l’esperienza per quella che è senza valutarla o criticarla.

Coltivare la presenza all’esperienza del momento aiuta a riconoscere le sensazioni, le percezioni, i pensieri, e le emozioni che orientano i nostri comportamenti e favorisce la possibilità di entrare in relazione con sé stessi sviluppando consapevolezza e accoglienza non giudicante verso ciò che si incontra, che sia disagio, dolore, sofferenza o gioia e piacere.

 

 

A COSA PUÒ ESSERE UTILE?

La mindfulness favorisce la disattivazione degli automatismi di pensiero, aumenta l’accettazione e trasforma la relazione con la sofferenza permettendo il prendersi cura del corpo e della mente e la gestione delle situazioni di stress in modo più consapevole, prevenendo l’utilizzo di comportamenti dannosi per uscire dal dolore.

Le pratiche di consapevolezza sono utili nel trattamento di problematiche quali depressione, stati d’ansia, stress, disturbi del comportamento alimentare, rimuginio, disturbi da somatizzazione, dolore cronico, favorendo il benessere e una minore reattività emotiva.

 

 

COME SI PUÒ APPLICARE?

La pratica della mindfulness può essere utile per la propria crescita personale, approcciata e sviluppata all’interno di un percorso di gruppo o integrata in un percorso di psicoterapia individuale.

 

Lo Studio MAKE organizza percorsi di gruppo, di base e avanzati, rivolti a tutti coloro che sono interessati a conoscere o ad approfondire le pratiche di consapevolezza. Inoltre, gli interventi mindfulness based sono integrati nei percorsi terapeutici e di cura. 

 

Presso lo Studio MAKE è presente un’equipé di psicoterapeute formate e specializzate nell’applicazione clinica degli interventi mindfulness based e nell’insegnamento della Mindfulness.

 

Per prenotare un appuntamento compila il form sottostante, sarà nostra premura contattarti al più presto.

Hai bisogno del nostro aiuto?



Copyright © 2020

Media Service Italia

SEO Torino & Web Design by Media Service Italia. Hosted by Media Hosting Italia